MAMMA MIA – CONFLANS SAINT HONORINE (PARIGI)
Il Mamma Mia è un piccolo locale che si trova nel paesino di Conflans Saint Honorine a pochi chilometri da Parigi.
Josè Outerelo non è solo il proprietario di questo meraviglioso locale ma anche del My Piccola Italia a pochi passi dal Mamma Mia.
Grazie alla sua esperienza nella ristorazione ha voluto dar vita a un’idea di locali piccoli e accoglienti, molto pittoreschi.
Josè è stato fin da giovane attratto dalla ristorazione tanto da viaggiare in tutto il mondo per arricchire il suo bagaglio culturale nella cucina, lavorando per i più grandi Hotel e ristoranti del mondo, aprendo con successo attività di proprietà molto rinomate a Parigi e nell’Africa del Sud.
Dopo tanti anni di lavoro Josè decise di fermarsi e di creare il My Piccola Italia, il suo piccolo eden, lontano dal caos dei grandi ristoranti creati fino a quel momento, per dedicarsi a una ristorazione calma e attenta alla cura del cliente.
Il locale ha solo 20 posti a sedere, ma grazie alla qualità dei vini e delle proposte culinarie offerte ha raggiunto una grande popolarità in pochissimo tempo.
Da qui l’idea di realizzare un locale con lo stesso tipo di impronta: il Mamma Mia molto simile al My Piccola Italia come concept di ristorazione ma con l’introduzione di un prodotto come la Pinsa Romana sul menù.
Con la Pinsa, Marco Montuori e Cristina Cipriani (consulenti e docenti Pinsa School) sono riusciti a creare un meraviglioso equilibrio tra le ricette tipiche italiane e i gusti francesi facendo cosi vibrare l’entusiasmo dei palati francesi.
Tutto questo grazie anche al fantastico e qualificato personale, ai ragazzi che hanno appreso velocemente le tecniche di lavorazione e alla determinazione e vitalità di Josè.